“Smentisco categoricamente lo scenario prospettato dal Silpol, in merito alla carenza di autovetture del Corpo municipale che dirigo, a presidio dei seggi utili alle votazioni per il del prossimo 4 dicembre. Gli agenti della Polizia Municipale svolgeranno regolarmente il loro lavoro”.
Il Comandante Calogero Ferlisi getta acqua sul fuoco ed esclude il paventato timore che, nei 254 seggi cittadini, per il referendum, potesse mancare il presidio della Polizia Municipale.
“Sono basito – ha commentato Ferlisi – io non ho mai nascosto le difficoltà circa il sottodimensionamento del Corpo di Polizia Municipale, ma per quanto riguarda il numero di autovetture, ci tengo a rassicurare la città e gli elettori perchè i miei uomini saranno fuori dai seggi a svolgere il loro dovere. Attualmente nell’autoparco municipale ci sono quarantasette veicoli e venti motociclette, sinceramente mi sembra possano bastare per garantire il regolare svolgimento del referendum. Inoltre abbiamo avuto notizia che l’autoparco del Comune metterà a disposizione altre dieci vetture, da utilizzare qualora ci fosse il primo sintomo di sofferenza”.
(105)