Raccolta differenziata a Messina: nuovi orari per le isole ecologiche di Pistunina e Gravitelli

container dell'isola ecologica di pistunina - messinaNovità per MessinaServizi e per i suoi utenti. Cambiano gli orari delle isole ecologiche di Pistunina e di Gravitelli, mentre a breve apriranno due nuovi centri di raccolta, quello di Villaggio Unrra e Autocentro. Gli altri punti di conferimento dei rifiuti di Messina – Tremonti, Giampilieri, Spartà, Pace e Contesse – manterranno invece il vecchio calendario.

A motivare il cambio di orario per le isole ecologiche di Pistunina e Gravitelli, spiega MessinaServizi Bene Comune, sono questioni puramente organizzative. Il nuovo calendario sarà attivo da lunedì 9 marzo.

Orari delle isole ecologiche di Messina

A partire dal prossimo lunedì 9 marzo, comunica MessinaServizi Bene Comune, cambieranno gli orari di conferimento dei rifiuti presso le isole ecologiche di Pistunina e di Gravitelli. Gli altri centri di raccolta Tremonti, Giampilieri, Spartà, Pace e Contesse manterranno i soliti orari.

I nuovi orari delle isole ecologiche di Pistunina e Gravitelli

  • Lunedì e mercoledì dalle 13.00 alle 19.00;
  • martedì e giovedì dalle 07.00 alle 13.00;
  • venerdì e sabato dalle 07.00 alle 19.00.

Gli orari delle altre isole ecologiche di Messina

Le isole ecologiche di Tremonti, Giampilieri, Spartà, Pace e Contesse manterranno i vecchi orari. Vale a dire:

  • Tremonti, Giampilieri, Spartà
    giovedì e sabato dalle 7.00 alle 13.00;
    lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 13.00 alle 19.00.
  • Pace
    da lunedì a sabato dalle 12.00 alle 18.00.
  • Contesse
    da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 19.00.

Quali rifiuti conferire nei centri di raccolta di Messina

Nel comunicare i nuovi orari, MessinaServizi Bene Comune ha voluto ricordare all’utenza quali tipi di rifiuti è possibile conferire e dove.

In particolare, nei centri di raccolta di Pistunina, Gravitelli, Pace, Spartà, Tremonti e Giampilieri si possono conferire: abiti e prodotti tessili, pile e batterie, carta e cartone, imballaggi in cartone, imballaggi in legno, imballaggi in metallo (alluminio e acciaio), imballaggi in plastica, imballaggi in vetro, ingombranti, oli e grassi commestibili, oli e grassi diversi da quelli da cucina, rifiuti in vetro, rifiuti metallici, rifiuti plastici, sfalci e potature, e Raee (grandi elettrodomestici, grandi apparecchi di refrigerazione, piccoli elettrodomestici, apparecchiature informatiche per le comunicazioni, apparecchiature di consumo,  apparecchiature di illuminazione, apparecchi di illuminazione, utensili elettrici ed elettronici, apparecchiature per il tempo libero e lo sport, dispositivi medici strumenti di monitoraggio e di controllo, distributori automatici).

Presso l’isola ecologica di Contesse, invece, è possibile conferire solo Raee.

(6011)

2 Commenti

  • Luciano ha detto:

    La raccolta differenziata per le attività e un servizio fatiscente……riducendo ancora di più gli orari di conferimento incentivate solo all uso dei cassonetti rimasti in città!

  • Rosario ha detto:

    La raccolta differenziata finalmente è partita anche da noi anche se non in tutti i posti e devo dire ad onor del vero funziona anche abbastanza bene l’unica pecca e alcuni rifiuti non si sa dove smaltirli tipo vernici e pitture perché nell’isola non la vogliono e nei cassonetti non si può buttare perché sono rifiuti nocivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *