pulizia spiagge plastica

Progetto Litoranea, nuovo appuntamento per la pulizia delle spiagge di Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Continua l’iniziativa Progetto Litoranea, il raduno bisettimanale di un gruppo di cittadini che ha a cuore la pulizia delle spiagge di Messina. Dopo la reazione positiva al primo incontro qualche settimana fa, gli organizzatori di Vivere Liberi hanno chiamato a raccolta la cittadinanza per domenica 16 maggio alle ore 10.00, rendendo di fatto il progetto un appuntamento fisso.

«Siamo orgogliosi di vedere gente di ogni età, messinesi e non solo messinesi, fianco a fianco uniti da un impegno e da valori comuni – rivelano gli organizzatori –. Siamo partiti dalla spiaggia del Trocadero con grandi aspettative e la voglia di replicare da parte dei volontari ha trasformato l’idea iniziale in un vero e proprio progetto strutturato. Confidiamo in una condivisione massiva affinché decine e decine di messinesi possano unirsi a questa grande “comunità di volontari responsabili”, così che si possa iniziare la stagione estiva ormai alle porte con un litorale pulito ed accogliente».

Appuntamento quindi a domenica prossima alle 10.00 sulla spiaggia di Grotte, a Pace, mentre nelle settimane successive, sempre nell’ambito del Progetto Litoranea, è in programma la pulizia del litorale di Torre Faro.

Cosa fa Vivere Liberi

VivereLiberi è un’idea e un incubatore di sogni con un’unica grande missione: creare una comunità di persone che fanno la differenza. A tal proposito, l’associazione afferma di «incentivare la collaborazione tra gli individui e l’unione dei talenti, elementi fondamentali per la formazione di una comunità responsabile che attraverso valori, visione ed obiettivi possa influenzare positivamente tutto ciò che gli sta intorno».

VivereLiberi è inoltre una comunità attiva che promuove iniziative su quattro aree principali:

  • Benessere Ambientale;
  • Benessere Emozionale;
  • Benessere Fisico;
  • Benessere Economico.

progetto litoranea

(227)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.