messinattiva a torre faro, via circuito

MessinAttiva contro i rifiuti e l’inciviltà: nuovo appuntamento di pulizia collettiva

Pubblicato il alle

1' min di lettura

I volontari di MessinAttiva tornano alla carica, dopo la pausa estiva, per ripulire la città dai rifiuti: il prossimo evento è già stato programmato per sabato 4 settembre sulla Litoranea di Messina, per liberare dalla spazzatura un tratto di spiaggia da troppo tempo preda dell’inciviltà.

L’appuntamento è stato fissato per le 18:30 di sabato 4 settembre in via Consolare Pompea, di fronte al Jetee Cafè. Obiettivo dell’iniziativa, oltre a rendere Messina un po’ più pulita, è quello di sensibilizzare la cittadinanza ai valori dell’ambiente e dei beni comuni e far riflettere le istituzioni sul ripristino di alcune zone mal gestite.

«La zona – spiegano i volontari di MessinAttiva – è completamente alla mercé degli incivili, essendo il tratto di spiaggia sottostante la pista ciclabile franata. La pista ciclabile lunga oltre tre chilometri, da Paradiso a Fortino, affacciandosi sul mare, è una delle mete preferite dai cittadini e non solo, specialmente nelle giornate in cui il tempo è sereno. È inconcepibile che, dopo anni, non sia stata ancora ripristinata».

«L’iniziativa – conclude l’Associazione – vuole porsi come un’azione per combattere l’indifferenza delle istituzioni e l’incuria dei cittadini che utilizzano l’area come un gigantesco cestino dei rifiuti, non preoccupandosi minimamente di dove finirà la loro spazzatura».

 

(181)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.