tram messina atm

Messina, soppresse tutte le corse del tram: servizio sostitutivo con la linea bus 28

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Per una problematica tecnica attualmente le corse del tram di Messina sono tutte soppresse: lo comunica un avviso pubblicato sul portale ufficiale dell’ATM Spa nella giornata di oggi, mercoledì 15 novembre 2023. A sostituire il servizio sarà la linea bus 28, che copre la stessa tratta.

Brutta sorpresa questa mattina per chi a Messina si sposta con il tram tra il capolinea Nord dell’Annunziata e quello Sud dello Zir e viceversa. A causa di problemi tecnici, infatti, il servizio tranviario è momentaneamente soppresso e non si sa ancora quando sarà ripristinato. Questo il messaggio che si legge sul sito dell’ATM Spa di Messina: «Si avvisano i signori clienti che, per una problematica di natura tecnica, tutte le corse della linea tranviaria risultano soppresse. Il servizio verrà integralmente sostituito con autobus “linea 28” i nostri tecnici sono di già al lavoro per il ripristino del guasto. Ci scusiamo per il disagio».

Maggiori informazioni saranno comunicate nel corso della giornata e potranno essere visualizzati sul sito dell’ATM Spa.

AGGIORNAMENTO delle ore 10.00 del 15 novembre

Atm Spa comunica con una nota che il servizio tranviario, momentaneamente sospeso, sarà riattivato  tra oggi e domani: «Gli operai – scrive la partecipata –, dopo aver messo in sicurezza l’impianto, hanno lavorato tutta la notte per ripristinare il guasto che si è verificato nella cabina elettrica  primaria a causa del malfunzionamento di un interruttore e delle conseguente dispersione di energia elettrica da alcuni cavi. Gli interventi straordinari stanno procedendo in maniera spedita e la linea tranviaria potrebbe rientrare in funzione già nella giornata di oggi, o al massimo domani. Atm Spa si scusa per l’inconveniente e fa sapere che, al fine di ridurre al massimo i disagi per la cittadinanza, ha attivato la linea 28 . Gli utenti che generalmente si muovono con il tram possono inoltre utilizzare la linea 1 (Shuttle)».

 

(678)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.