Tutto pronto per “Messina in passerella”, l’evento benefico a favore del Centro Nemo Sud, che vedrà protagonisti centinaia di messinesi, che per una sera si improvviseranno modelli. L’appuntamento è il 2 dicembre alle 20, all’Auditorium del Palacultura. L’evento di moda ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del Centro Clinico messinese, che rappresenta un’eccellenza nella cura delle malattie neuromuscolari.
Per questa edizione sono previste alcune novità. Quest’anno, ad aprire l’evento saranno i 70 elementi del Coro Enarmonia che faranno vivere la magia del Natale a tutti i presenti guidati dal maestro Costantino Lauria. 70 bambini dai 6 ai 10 anni canteranno alcuni brani tra cui “Natale di Pace”scritto dagli AHILAIK: Alessio Toscano Raffa e Francesco Arcanà.
I due artisti messinesi hanno accolto con amore l’invito del Centro NEMO SUD ed hanno scritto un brano il cui ascolto porta a grandi riflessioni sulla vita e sull’importanza del Natale.
Arrangiato dal musicista Riccardo Wanderlingh, “Natale di Pace” è un pezzo che nasce quindi per il Centro NEMO ma che racconta della vita di tutti i giorni, delle fragilità del nostro quotidiano e della forza di chi trova il coraggio di andare avanti con un sorriso e con speranza.
Da qualche giorno il brano è scaricabile da cellulare e da pc attraverso le più importanti piattaforme e store (I Tunes, Google Play, Spotify, AmazonMusic ed altri) ed il ricavato andrà al Centro Clinico NEMO SUD a sostegno dei tanti progetti che sono in cantiere con lo scopo di migliorare sempre di più i servizi offerti ai pazienti.
“Messina In Passerella” non è quindi solo un evento di moda che coinvolge ben 11 aziende messinesi del settore e centinaia di testimonial. L’evento ha voluto infatti, negli anni, coinvolgere il mondo della musica, della danza e del teatro. Non mancheranno infatti le testimonianze dei pazienti recitate, vissute, dagli attori del Teatro dell’esatta fantasia – DAF, guidati da Angelo Campolo con la regia di Simone Corso gli attori Patrizia Ajello e Michele Falica.
Noti personaggi messinesi si sono inoltre uniti intorno al Centro, sposandone la mission e testimoniando a loro volta apprezzamento verso il lavoro di medici, terapisti ed operatori tutti di NEMO SUD: Maria Grazia Cucinotta, Maurizio Marchetti, Federica De Cola sono solo alcuni dei personaggi coinvolti in questa maratona di solidarietà che hanno realizzato dei piccoli “spot” in questi giorni sui social network per promuovere “Natale di Pace” degli AHILAIK per NEMO SUD.
Più 280 messinesi sul palco in questa IV edizione. Professionisti che credono nel progetto di Fondazione Aurora Onlus e vogliono comunicarlo alla città, orgogliosi del fatto che Messina ospiti questo Centro Clinico. Giornalisti, Avvocati, Commercialisti, Confindustria Vs Confesercenti, Rotaract e Leo Club, Associazioni Universitarie Vs Associazioni per il territorio, Mamme e Zie, Fratelli e sorelle ed altre categorie davvero speciali come NEMO SUD e i suoi amici (sostenitori, pazienti e caregiver), i modelli del WEB e Generali Assicurazioni che vedrà sul palco agenti, ispettori dell’agenzia di Messina in Viale Boccetta che in occasione di questo evento sarà parte attiva con un dono molto speciale.
Presenterà la serata accompagnata, dalla musica della dj Helen Brown, il giornalista Massimiliano Cavaleri, mentre la scenografia sarà curata da Cristina Ipsaro Passione e Laura Abate con Creab, Daniel e Mantineo Fiori con le realizzazioni grafiche di Maria Irrera e Fabio Germanà di Subversiva ADV.
L’evento è patrocinato, oltre che dal Comune di Messina, anche dall’Ordine dei Giornalisti Sicilia, Ordine dei Commercialisti, Giovani Commercialisti, Ordine dei Medici, Ordine degli Avvocati, Confindustria , Confindustria Giovani, Confesercenti.
Per informazioni contattare l’Ufficio Raccolta Fondi del Centro Clinico NEMO SUD al numero 090.2217191 o visitare la pagina Facebook dedicata all’Evento https://www.facebook.com/events/1042365142529470/ dove è possibile trovare i nomi dei negozi ed attività commerciali in cui possono richiedersi inviti per la serata.
Il Centro, che ha sede nel Padiglione B del Policlinico di Messina, ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013 e in poco meno di 4 anni di attività si è già preso cura di più di 2.200 persone affette da malattie neuromuscolari quali SMA, SLA e distrofie muscolari.
(503)