Messina, interventi di scerbatura e manutenzione: le zone e i divieti di sosta

Pubblicato il alle

3' min di lettura

A Messina proseguono i lavori di manutenzione e gli interventi di scerbatura per ripulire le strade dalle erbacce: per consentire le attività, il Comune ha disposto provvedimenti viari e divieti di sosta. Ecco tutte le misure in vigore fino al 30 settembre 2023:

  • Interventi di scerbatura: dal 26 luglio al 12 agosto, nelle fasce orarie 6-17 e 20-6, saranno effettuati interventi di scerbatura nei seguenti tratti di strade della zona nord: vie Cuppari e Manzoni lato nord, viali Giostra lato sud e Regina Elena lato mare, vie Pepe lato monte, Palermo lato nord, Manzoni lato sud, Pepe lato mare, Garibaldi lato monte, Manzoni lato nord, viale Giostra lato sud, compresa via Legnano lato nord, Manzoni lato sud e Garibaldi lato monte, comprese via Legnano sud e via Cicala entrambi i lati. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
  • Lavori di ripristino di un marciapiede: divieto di sosta sul lato mare di via Lago Grande. Da oggi, lunedì 24, al 30 settembre 2023, vigeranno i divieti di sosta, dalle ore 7 sino alle 17 (con esclusione del periodo 14-25 agosto), con zona rimozione coatta, e di transito pedonale nel marciapiede sul lato mare di via Lago Grande. Il provvedimento è stato disposto per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino di marciapiedi.
  • Divieti di sosta e di transito veicolare in piazza Campo delle Vettovaglie e in via Calabria. Per consentire gli interventi di scarifica, pavimentazione in conglomerato bituminoso e la realizzazione della segnaletica stradale orizzontale, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto da lunedì 31 luglio sino al 5 agosto prossimo, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, nelle aree oggetto di cantierizzazione di piazza Campo delle Vettovaglie e di via Calabria, nell’ambito dei lavori di realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso campo delle Vettovaglie.
  • Lavori riparazione condotta fognaria in un tratto di viale Principe Umberto. Oggi, lunedì 24, fino alle 17.30, saranno effettuati lavori di riparazione della condotta fognaria di acque nere in entrambi i lati di viale Principe Umberto in un tratto di circa 40 metri, compreso tra i numeri civici 20 e 26. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, è vietata la sosta, con zona rimozione coatta, nel tratto precedentemente citato.
  • Divieti di sosta su porzioni di piazza Don Guanella e di via Rosso da Messina. Da oggi, lunedì 24, sino all’11 agosto 2023, divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, su porzione di piazza Don Guanella, per consentire interventi nell’ambito dei lavori di Foresta_ME progetto pilota n. 2 “riqualificazione a verde asta fluviale Gazzi” del progetto Pon Metro 2014-2020. Per identica ragione, da oggi, lunedì 24, sino al 4 agosto 2023, divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, su porzione di strada di via Rosso da Messina.

(182)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.