Messina ha due nuovi agenti della Polizia Municipale: oggi il giuramento al Comune

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Stamattina, due nuovi agenti del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Messina hanno prestato giuramento davanti al sindaco Cateno De Luca. I due nuovi vigili urbani si aggiungono ai 44 recentemente assunti per rimpolpare la squadra a servizio della Città.

I due nuovi agenti, fanno sapere da Palazzo Zanca, hanno completamento il corso di formazione organizzato dalla sezione Formazione e Statistica del Corpo diretta dal Commissario Angelo Zullo. All’interno del corso sono state trattate tutte le materie di competenza della Polizia municipale che consentono l’immediata presa di servizio. Di conseguenza, i nuovi membri della Municipale inizieranno subito a partecipare alle operazioni di controllo del territorio e della viabilità.

Nel corso della cerimonia svoltasi stamattina, martedì 24 novembre, a Palazzo Zanca, è stata letta la formula di giuramento secondo le disposizioni legislative. «Augurando loro buon lavoro – scrivono dal Comune –, il Sindaco ha ribadito l’importanza del compito che gli agenti si apprestano a svolgere al servizio dei cittadini per garantire la vivibilità sociale e la sicurezza urbana. Un impegno che richiede capacità di ascolto, disponibilità, ma anche fermezza nel fare rispettare le regole, perché le regole del Codice della strada, del commercio, della sicurezza e del presidio del territorio non sono semplici consigli, ma norme a cui attenersi per vivere all’interno di una comunità civile».

(543)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.