villa dante

Messina, Cacciotto: «Prorogare la gratuità degli impianti sportivi di Villa Dante»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Mantenere ancora gratuito l’uso degli impianti sportivi di Villa Dante, dai campi da padel a quelli da tennis, e così via: questa la richiesta del presidente della III Municipalità di Messina, Alessandro Cacciotto, alla Messina Social City e al Comune, data la valenza sociale dello spazio verde cittadino.

Inaugurati a fine luglio, i campi sportivi situati nel polmone verde della città dello Stretto sono stati fruibili gratis per tutta l’estate 2023. La scadenza della misura è però fissata al 30 settembre 2023; data entro la quale, in teoria, dovrebbero essere rese note le tariffe.

Nelle scorse ore, il presidente della III Circoscrizione di Messina, Alessandro Cacciotto, ha chiesto però di estendere ancora il periodo di gratuità degli impianti sportivi di Villa Dante: « Il  30 settembre 2023 – scrive in una nota – scadrà il nuovo termine previsto per la prenotazione gratuita degli impianti sportivi di Villa Dante. Attesa la valenza soprattutto sociale dell’impiantistica sportiva di Villa Dante, si chiede di valutare la proroga, per i prossimi mesi, dell’utilizzo gratuito dei campi sportivi siti all’interno della Villa Comunale».

Nella nota inviata alla Messina Social City, al sindaco Federico Basile e agli assessori Alessandra Calafiore, Massimiliano Minutoli, Massimo Finocchiaro e Pietro Currò, il presidente Alessandro Cacciotto chiede, inoltre, che, una volta terminato il periodo di gratuità degli impianti sportivi di Villa Dante, vengano previste delle agevolazioni o esenzioni per le persone meno abbienti, per gli studenti e le categorie svantaggiate.

Per poter utilizzare gli impianti sportivi di Villa Dante è necessario compilare il modulo disponibile sul sito della Messina Social City, scegliendo il giorno e l’orario. Secondo quanto si legge sul portale della Messina Social City l’unico campo sportivo a pagamento è quello dedicato al calcio a 5: l’utilizzo gratuito è scaduto il 31 agosto 2023.

(64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.