bus shuttle atm messina santa margherita

Messina. ATM si prepara all’estate: 13 corse in più nei giorni festivi per i bus Shuttle

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Da domenica 12 giugno, nei giorni festivi, ci saranno più bus della linea Shuttle in giro per Messina, in particolare in orario serale per consentire ai cittadini e soprattutto ai più giovani di raggiungere le spiagge e i lidi dei litorali Nord e Sud. A comunicarlo, il presidente di ATM Spa, Giuseppe Campagna: «Vogliamo che i nostri ragazzi organizzino le loro giornate di svago utilizzando tranquillamente i mezzi pubblici».

Tredici nuove corse per la linea Shuttle dei bus di ATM in vista dell’estate a Messina. Questo l’annuncio di questa mattina del presidente Campagna e del Commissario Straordinario del Comune di Messina, Leonardo Santoro. Ad essere potenziato, in particolare, sarà il servizio bus che collega Torre Faro a Giampilieri e viceversa, nella fascia oraria tra le 18.00 e le 23.00 dei giorni festivi, in modo tale da favorire l’uso del mezzo pubblico per andare e tornare dalle spiagge e per la movida notturna.

«Vogliamo che i nostri ragazzi – commenta Campagna – organizzino le loro giornate di svago utilizzando tranquillamente i mezzi pubblici per andare nelle spiagge e tornare a casa per prepararsi a godere di una serata nei lidi cittadini, senza alcuna necessità di utilizzare automobili o motorini, senza lo stress del parcheggio o l’ansia dei genitori per la guida a tarda notte».

Il Commissario del Comune di Messina, Leonardo Santoro aggiunge: «L’iniziativa è in linea con una più complessiva azione istituzionale volta a garantire servizi sempre più efficienti e tali da incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, limitando così l’uso di vetture private a beneficio di una migliore qualità dell’aria, di riduzione del traffico veicolare e di possibilità di sinistri».

Gli orari saranno consultabili sul sito istituzionale di ATM Messina Spa.

(95)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.