Messina. Al via il restyling di Largo Minutoli: il nuovo accesso dei croceristi in città

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Come approvato con relativa Delibera di Giunta, l’Assessore al Turismo Enzo Caruso, di concerto con il Sindaco Cateno De Luca e l’Assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello, ha avviato i lavori per il nuovo accesso dei croceristi in città attraverso Largo Minutoli.

Grazie all’intervento del Dipartimento Servizi Tecnici diretto dall’ing. Antonio Amato e al coordinamento dell’ing. Carmelo Costanzo, è stato già realizzato il passaggio pedonale di accesso alla piazza (adiacente all’Ufficio del Catasto) che, con ordinanza viaria sarà sgomberata dalle auto in sosta, e attrezzata, in collaborazione con ATM e la Città Metropolitana, con un gabbiotto per le informazioni turistiche e di servizio e di un maxi schermo digitale per la proiezione di video clip sulle eccellenze messinesi artistiche e enogastronomiche.

Contestualmente sono stati già sostituiti a cura del Comune i vecchi pannelli descrittivi dei principali monumenti e siti di interesse intorno a Palazzo Zanca, alla cui ristampa sono stati invitati a concorrere gli operatori commerciali e gli Ordini Professionali nell’ambito della Campagna promozionale “Adotta il Turismo”, lanciata dall’Assessore Caruso.

(272)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.