Meeting del turismo: a Messina 25 buyers per scoprire il territorio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Messina sta per essere “invasa” da 25 buyers, tra influencer, giornalisti del settore, travel blogger, per il primo “Meeting del turismo“: occasione per scoprire le potenzialità del territorio attraverso escursioni, incontri con operatori culturali locali e laboratori.

«L’evento, – si legge nella nota del Comune – organizzato per la prima volta a Messina e che rientra nella strategia di promozione della città e delle sue peculiarità artistiche, ambientali ed enogastronomiche, si pone come obiettivo non solo quello di far conoscere in modo diretto le unicità del nostro territorio, ma anche quello di mettere in contatto gli operatori del turismo locale con tour operator nazionali ed esteri per l’inserimento del “pacchetto Messina” e delle sue eccellenze negli itinerari del turismo esperienziale.

Dopo un lungo percorso di preparazione, coordinato dall’assessore Caruso, d’intesa con il sindaco Basile, Messina, grazie a partner istituzionali e commerciali, si presenta agli operatori del turismo nazionale ed estero per l’avvio di una strategia rivolta all’incoming, auspicando risultati attesi che concorreranno con quelli legati alla partecipazione delle fiere di settore».

A Messina il Meeting del Turismo

Il meeting del turismo sarà una vera e propria full immersion dedicata al patrimonio artistico, naturale e storico di Messina. Il progetto dell’assessore alla Cultura Enzo Caruso prevede la collaborazione di alcuni partner istituzionali, come la Camera di Commercio di Messina; la Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici (FEISCT) e la Travel Quotidiano: Network & Communication Srl. Il Comune stanzierà complessivamente 40mila euro, fondi che rientrano nel Piano promozionale Messina Città della Musica e degli Eventi. Il programma del  “Meeting del turismo” sarà presentato in conferenza stampa mercoledì alle 10.00 a Palazzo Zanca.

 

 

 

 

 

 

 

(818)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.