porto di rinella (salina), maltempo alle isole eolie

Ancora maltempo alle Eolie: Alicudi, Filicudi e Ginostra isolate da giorni

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Continua l’ondata di maltempo che in questi giorni ha investito la provincia di Messina, creando non pochi disagi alle Isole Eolie. Alicudi, Filicudi e Ginostra (frazione di Stromboli) risultano ancora isolate, ormai da quattro giorni e, fa sapere l’agenzia di stampa Ansa, iniziano a scarseggiare alcuni beni di prima necessità. In previsione nuove partenze da Milazzo a partire da oggi pomeriggio, meteo permettendo.

Pioggia e mareggiate negli ultimi giorni anche alle Isole Eolie, con forte vento che ha toccato punte di 50 km/h. Prosegue il blocco dei collegamenti marittimi. L’ultima nave a raggiungere l’arcipelago, due giorni fa partendo da Milazzo, è approdato a Lipari e Vulcano due giorni fa. Una cinquantina gli eoliani bloccati nella città del Capo. «Le situazioni più difficili – riporta l’Ansa – si registrano ad Alicudi, Filicudi e nella frazione di Ginostra, isolate ormai da quattro giorni e dove cominciano a scarseggiare alcuni beni di prima necessità».

Per il pomeriggio di oggi, in ogni caso, è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. Se tale previsione dovesse concretizzarsi, qualche mezzo proverà a salpare per raggiungere Vulcano, Lipari e, probabilmente, Salina. Per tutte le altre isole e per la frazione di Ginostra, specifica l’Ansa, non se ne parlerà prima di domani.

(Foto reperita sull’Ansa)

(95)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.