Allerta meteo per domani. Gennaio chiude con forti piogge e raffiche di vento

maltempo1 original-2

Previsti temporali di forte intensità per tutta la giornata di domani. L’ sms del sindaco annuncia l’allerta meteo per sabato 31 gennaio. Precisamente, un’ “allerta arancione”. 

Si prospetta un fine settimana in perfetto clima invernale. Un weekend all’insegna del maltempo, caratterizzato da piogge diffuse e fenomeni temporaleschi. Già a partire da questo pomeriggio, il meteo riserva brutte sorprese.

Tempo instabile, dunque, in Sicilia e Calabria. Forti venti di burrasca e nevicate anche a bassa quota accompagneranno quest’ultimo scorcio di gennaio.

Già nel pomeriggio di oggi la pioggia interesserà il messinese, con qualche peggioramento in serata.

Non si presenteranno miglioramenti neanche sabato 31 gennaio. La giornata sarà contrassegnata da una forte instabilità meteo. Piogge sparse e rovesci, forti raffiche di vento, non abbandoneranno la città. Temperature in calo. 

Domenica, 1 febbraio, si assisterà a una lieve attenuazione dei fenomeni piovosi che non daranno comunque tregua alla città.

In generale, il clima sarà freddo-umido. Per domenica, previste nevicate anche sui rilievi della Sicilia a partire da 900-1200 metri. I mari saranno agitati a causa dei forti venti forti di burrasca che soffieranno a Sud e sulle isole.

(71)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *