meteo

Meteo Messina: piogge e cielo grigio nei prossimi giorni

Meteo Messina. Dopo l'allerta meteo di venerdì 23 febbraio, le previsioni annunciano cielo grigio e piogge su Messina anche per i prossimi giorni. Ma partiamo da oggi. Questa domenica è iniziata sotto la pioggia e così, purtroppo, finirà. Secondo gli esperti, infatti,…

1' min di lettura

Maltempo: scatta l’allerta rossa fino a mezzanotte

Dalle 16 di questo pomeriggio La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha disposto il codice rosso d'allerta meteo. Nelle prossime ore è infatti previsto un peggioramento delle condizioni climatiche che questa mattina hanno provocato ingenti disagi sulla costa jonica…

Maltempo. Allerta fino a domani pomeriggio

La Soris (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico);…

termometro allerta caldo estate spiaggia
Allerta caldo. Arriva “Apollo”: picchi di 38 gradi

Non è ancora arrivata l’estate e già si grida l’allerta caldo. Arriverà domani l’anticiclone “Apollo” che porterà un aumento delle temperature fino a picchi di 38 gradi in Sicilia. L’anticiclone giungerà dal deserto del Sahara, provocando un innalzamento delle temperature…

allerta meteo 23-febbraio-2015
“Troppe allerta meteo, a pagare sono i commercianti”

“Oggi piove, non esco, non faccio acquisti”. Questo, in sintesi, potrebbe essere il risvolto economico di un’allerta meteo troppo frequente, allarmistica, e, soprattutto, non supportata dai fatti.  A sottolineare questo aspetto del sistema di allerta di rischio idro-geologico, è il…

pioggia
Maltempo. Allerta fino al pomeriggio di domani

La Soris (Sala operativa della Protezione Civile regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni delle zone di allerta A (versante tirrenico) ed I (versante ionico).…

maltempo
Maltempo: da stasera scirocco e temporali

Dal tardo pomeriggio di oggi è prevista la formazione di corpi nuvolosi che si dirigeranno verso lo Stretto portando abbondanti precipitazioni. Il maltempo si intensificherà domani con rovesci temporaleschi localizzati sul versante ionico messinese. Non è da escludere l’innesco dell’effetto…

error: Contenuto protetto.