“miss.ina lockdown” video sul covid a messina di ezio cosenza

Dedicato a tutti i messinesi, online il nuovo video di Ezio Cosenza: “Miss.ina lockdown”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Piazza Castronovo vuota il giorno della Vara, le sirene delle ambulanze, l’ex premier Giuseppe Conte, che da un piccolo televisore annuncia il lockdown: è online, in streaming a partire da oggi, 8 aprile, il video di Ezio Cosenza dedicato ai messinesi, che racconta Messina alle prese con il covid.

Lo avevamo annunciato qualche giorno fa, e vi avevamo mostrato il trailer: è online “Miss.ina lockdown”, l’ultimo lavoro di Ezio Cosenza, il filmmaker messinese che nel 2018 aveva commosso il web raccontando la malinconia e il senso di nostalgia dei fuori sede. Il giovane professionista è tornato, con un video breve, di 5 minuti, che condensa due anni di lotta contro la pandemia coronavirus, due anni di sacrifici, vittorie e sconfitte, e ci mostra la città dello Stretto, riservandoci una piccola sorpresa nel finale, con l’interpretazione commovente di una canzone tanto nota ai cittadini messinesi.

Il video è dedicato alla città dello Stretto: «A tutti i messinesi – scrive Ezio Cosenza. A tutti coloro ai quali il covid ha stravolto la vita. A chi ha perso il lavoro, A chi ha dovuto chiudere la propria attività, Ai nostri anziani rimasti soli, A tutti coloro che hanno combattuto il virus in prima linea, A chi il covid ha portato via una persona cara, A chi ha lottato in terapia intensiva e ce l’ha fatta, A chi non c’è più. Dedico questo video ad ognuno di voi per ricordare cosa Messina e il resto del mondo ha vissuto in questi ultimi anni. Un piccolo gesto per non dimenticare ciò che è stato e ricordare ciò che ci ha unito».

(507)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.