Concorsi in Sicilia: come candidarsi ai 5 bandi della Regione

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Sono 5 i concorsi pubblicati dalla Regione per assumere circa 1.170 nuove unità di personale in tutta la Sicilia. 1.024 posti di lavori a tempo pieno e determinato saranno destinati al potenziamento dei Centri per l’impiego, 100 saranno invece i laureati selezionati per lavorare all’interno dell’Amministrazione regionale e 46 saranno gli agenti scelti, in base agli esiti dei concorsi, per entrare nel Corpo Forestale della Sicilia. I 5 concorsi sono in scadenza il 28 gennaio 2022.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema «Step-One 2019», raggiungibile qui, previa registrazione del candidato sullo stesso sistema. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

Concorsi in Sicilia

Come avevamo già detto, la Regione Siciliana assume 1.170 nuove unità di personale e lo fa tramite cinque concorsi, dal potenziamento dei Centri per l’impiego, alle nuove assunzioni per il Corpo forestale, passando per nuovi posti di lavoro all’interno dell’Amministrazione regionale. I concorsi prevedono prove scritte e colloqui per verificare le capacità richieste.

  • Concorso potenziamento Centri per l’impiego della Sicilia: si assumono 537 unità di personale a tempo pieno e indeterminato (categoria D). A questo link il bando completo.
  • Concorso potenziamento Centri per l’impiego della Sicilia: si assumono 487 unità di personale a tempo pieno ed indeterminato (categoria C). A questo link il bando completo.
  • Concorso per l’Amministrazione regionale: si assumono 88 unità di personale di categoria D, a tempo pieno e indeterminato. A questo link il bando completo.
  • Concorso per l’Amministrazione regionale: si assumono 12 unità di personale di categoria D, a tempo pieno e indeterminato. A questo link il bando completo.
  • Concorso per il Corpo Forestale della Regione Siciliana: si assumono 46 agenti, a tempo pieno e indeterminato. A questo link il bando completo.

 

 

 

(2174)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.