Alberto Firenze terza dose

Terza dose anche per il commissario Covid Firenze: «Dobbiamo restare uniti»

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Commissario per l’emergenza Covid-19 di Messina, Alberto Firenze, ha ricevuto ieri, mercoledì 24 novembre, la terza dose di vaccino al padiglione 7A dell’Hub in Fiera.

«Oggi – ha dichiarato Firenze – ho fatto la terza dose in Fiera a Messina, tutti devono comprendere, soprattutto in questa provincia, dove le resistenze sembrano essere ancora troppe, che fare anche la terza dose del vaccino è importante soprattutto in questo momento dove è in atto la quarta ondata della pandemia in gran parte d’Europa».

Firenze, nominato all’inizio di quest’anno al posto di Maria Grazia Furnari, ha guidato la struttura commissariale per quasi tutto il 2021, coordinando le fasi cruciali della campagna vaccinale nella provincia di Messina.

«Dobbiamo essere tutti uniti – ha detto in conclusione – per mettere in sicurezza noi e i nostri familiari, prevenendo così anche eventuali nuove chiusure che sarebbero deleterie per molte attività economiche e permettere gradualmente il ritorno alla normalità. Nei prossimi giorni lanceremo nuove iniziative in sinergia con gli istituti scolastici di Messina e provincia per fornire informazioni utili anche ai più giovani e prevedere anche inoculazioni all’interno delle scuole».

In Sicilia, tutti i cittadini over 40 possono prenotare, da lunedì 22 novembre, la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che il periodo di tempo che può passare tra la seconda e la terza dose non sarà più di sei mesi ma di cinque, dopo il parere dell’AIFA. La prenotazione può avvenire sulla piattaforma regionale.

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.