ciak riprese cinema film

Casting per bambini e bambine siciliani: Valeria Golino cerca attori per una nuova serie tv

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Valeria Golino cerca piccoli attori per una serie tv ispirata al romanzo di Goliarda Sapienza “L’arte della gioia”: il casting è indirizzato a bambine e bambini siciliani e, in questa prima fase, si svolgerà esclusivamente online. Vediamo tutte le informazioni utili sul progetto, sui requisiti e le modalità per partecipare alla selezione.

Partiamo dalla base. “L’Arte della Gioia” è un romanzo dell’attrice e scrittrice catanese Goliarda Sapienza, pubblicato postumo nel 1994 in versione ridotta, e nel 1998 in versione integrale. È definito come una sorta di “autobiografia immaginaria” della sua autrice, un’opera di formazione, un romanzo d’avventura. Parla di Modesta, una donna siciliana, ingegnosa e vitale, che sfida pregiudizi, regole e convenzioni in una continua lotta all’autodeterminazione.

L’attrice e regista Valeria Golino ha deciso di trarre da questo romanzo una serie tv che sarà prodotta da HT Film, casa produttrice fondata da Viola Prestieri e dalla stessa Valeria Golino, che ha alle spalle film come “Fortunata” (2017) di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi e “Euforia” (2018) di Valeria Golino con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea, entrambi presentati al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard.

Come partecipare al casting per bambini e bambine siciliani

Attualmente, i produttori di “L’arte della gioia” stanno cercando:

  • una bambina tra gli 8 e i 10 anni;
  • un ragazzino tra i 12 e 15 anni;
  • una ragazza tra i 18 e i 20 anni ma che sembri più piccola.

L’unico requisito, oltre a quello dell’età è che i candidati al casting devono essere siciliani.

Per partecipare al casting è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail lagioiacastingsicilia@gmail.com (in oggetto occorre specificare nome, cognome/casting adolescenti oppure nome, cognome/casting bambini), allegando in file singoli (senza Wetransfer) una foto in primo piano su sfondo neutro, una foto a figura intera su sfondo neutro, dati anagrafici completi del candidato, due contatti telefonici e la liberatoria per minorenni (scaricabile qui).

(703)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.