Aumento casi di Coronavirus a Messina: oggi vertice con l’Assessore alla Salute Razza

Oggi l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, presiederà una riunione in videoconferenza con tutti i manager delle aziende sanitarie del Messsinese, dove in questi giorni si sta registrando un aumento significativo dei casi di coronavirus.

Già nella giornata di ieri Razza ha inviato a Messina il dirigente dell’Osservatorio epidemiologico dell’assessorato Salvatore Scondotto per coordinare le necessarie misure di contenimento, così come previsto dai protocolli ministeriali. Sotto la lente della Regione Siciliana i casi di contagio per coronavirus che hanno riguardato l’Istituto Neurolesi ‘Bonino Pulejo’ e una casa di riposo del centro.

Sempre l’assessore regionale alla Salute ha informato che si sta procedendo alla sanificazione del Neurolesi, sito contrada Casazza. I pazienti risultati positivi al coronavirus sono stati già trasferiti presso il policlinico ‘Martino’ di Messina mentre i degenti non contagiati trasferiti presso altre strutture sanitarie del Messinese.

I dati ufficiali sul numero di casi di coronavirus a Messina e provincia verranno resi noti, anche oggi, nella tarda mattinata. Il report di ieri della Regione Siciliana contava nella provincia peloritana 66 casi positivi. 

 

(667)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *