Il grande percussionista Tony Esposito, il cantante partenopeo Nuvio, il gruppo messinese Bonumusai, che da anni ripropone i brani del grande cantante napoletano. E ancora e i musicisti di Pino Daniele, Rino Zurzolo ed Ernesto Vitolo. Sono alcuni degli artisti che saliranno sul palco del Vittorio Emanuele Martedì 24 gennaio alle 21.
A due anni dalla sua scomparsa l’artista, ritenuto l’anima canora di Napoli, che a Messina si esibì molte volte, sarà ricordato in musica. Una manifestazione che vuole ricordare nella maniera migliore e gioiosa Pino Daniele. L’organizzazione dell’evento è affidata a Sud Dimensione Servizi. Ma l’appuntamento vuole lanciare una traccia tangibile a Messina. Parallelamente al concerto sarà organizzata un’asta di beneficenza.
Saranno battuti quattro quadri del noto pittore messinese Mantilla e alcuni oggetti che ricordano Pino Daniele. Il ricavato della vendita servirà all’acquisto di sacchi a pelo termici e generi di prima necessità che saranno consegnati ad un’organizzazione che opera nel volontariato. Un gesto che vuole contribuire all’emergenza freddo che vede in difficoltà clochard e migranti.
I particolari del’iniziativa saranno illustrati dagli organizzatori in conferenza stampa domani alle 11 nella sala Sinopoli del teatro Vittorio Emanuele
(172)