Tributo a Pino Daniele, domani conferenza stampa di presentazione

Pubblicato il alle

1' min di lettura

pinoIl grande percussionista Tony Esposito, il cantante partenopeo Nuvio, il gruppo messinese Bonumusai, che da anni ripropone i brani del grande cantante napoletano. E ancora e i musicisti di Pino Daniele,  Rino Zurzolo ed Ernesto Vitolo. Sono alcuni degli artisti che saliranno sul palco del Vittorio Emanuele Martedì 24 gennaio alle 21.

A due anni dalla sua scomparsa l’artista, ritenuto l’anima canora di Napoli, che a Messina si esibì molte volte, sarà ricordato in musica. Una manifestazione che vuole ricordare nella maniera migliore e gioiosa Pino Daniele. L’organizzazione dell’evento è affidata a Sud Dimensione Servizi. Ma l’appuntamento vuole lanciare una traccia tangibile a Messina. Parallelamente al concerto sarà organizzata un’asta di beneficenza.

Saranno battuti quattro quadri del noto pittore messinese Mantilla e alcuni oggetti che ricordano Pino Daniele. Il ricavato della vendita servirà all’acquisto di sacchi a pelo termici e generi di prima necessità che saranno consegnati ad un’organizzazione che opera nel volontariato. Un gesto che vuole contribuire all’emergenza freddo che vede in difficoltà clochard e migranti.

I particolari del’iniziativa saranno illustrati dagli organizzatori in conferenza stampa domani alle 11 nella sala Sinopoli del teatro Vittorio Emanuele

(140)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.