Il ciclista della società Lucchesi Celertrasporti Gianluca Pullano ha vinto la sesta edizione del Trofeo Santa Febronia, gara ciclistica CSAIn organizzata a Patti dalla Ciclo Tyndaris. Circa 100 gli atleti al via della gara, provenienti da tutta la provincia e da Catania, Reggio Calabria e dal Lazio, a rappresentare complessivamente 17 società. Lungo il percorso selettivo disegnato dagli organizzatori, dominio incontrastato della Lucchesi Celertrasporti che dalle prime battute ha piazzato Morina, Pullano e Parisi a comandare le operazioni. Il terzetto dei fuggitivi trova un ostacolo soltanto nel valido Schillaci. La collaborazione del gruppetto funziona alla perfezione e il vantaggio accumulato raggiunge 1’30’’.
A metà gara Gianluca Pullano decideva di partire in fuga solitaria e riusciva a fare il vuoto, complice la tattica di squadra di Morina e Parisi.
Pullano tagliava così il targuardo in piena solitudine con un ampio margine sul secondo classificato Antonino Morina. A completare i podio Nicola Schipelliti della Bike Genesi. Quarto classificato Riccardo Formica.
Nella classifica riservata alle società vittoria della Lucchesi Celertrasporti con 62 punti davanti a Ciclistica Terme Vigliatore, Explorer, Bici&Bike, Benedetto e Tyndaris.
Nella foto il vincitore della gara Gianluca Pullano
(80)