Ieri sera i Carabinieri di Graniti, coadiuvati dai colleghi di Giardini Naxos, hanno sgominato una banda di ladri, arrestanto quattro catanesi con l’accusa di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è scattata in seguito alla segnalazione di una donna di Taormina che ha allertato i militari dell’Arma dopo aver sentito strani rumori alla porta di casa. I quattro, infatti, dopo aver forzato il portone del palazzo, stavano cercando di introdursi dentro l’appartamento ritenendolo probabilmente disabitato.
Dopo aver sentito le urla della donna, i ladri si sono quindi dileguati a bordo di un’auto presa a noleggio. Giunta in autostrada, la banda è stata però bloccata, dopo un breve inseguimento, dalle pattuglie dei Carabinieri che delimitavano la barriera di Taormina.
A finire in manette, Michael Santo Antonio Battaglia, Alfio Bonconsiglio, Tommaso Savasta e Stefano Rosario Parisi. Dopo la regolare denuncia da parte della vittima i militari hanno sequestrato gli arnesi atti allo scasso, i quattro telefoni cellulari e la vettura presa a noleggio ed utilizzata per compiere il reato. Gli arrestati, espletate formalità di rito, sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos, Taormina e Messina Sud in attesa del giudizio di convalida davanti alla competente Autorità Giudiziaria di Messina che ha decretato gli arresti domiciliari.
(175)