Il primo impegno agonistico del 2013, ha portato il successo esterno del Messina Volley ad Acicatena nel campionato di Serie C. Nel Palazzetto dello Sport del paese etneo, le ragazze messinesi del tecnico Cacopardo si sono imposte per 3-0.
E’ stata una gara, comunque, che ha visto un’Acicatena molto combattiva , soprattutto nel terzo parziale, vinto d’un soffio dalle ospiti peloritane.
Nei primi due set, andamento a senso unico a favore del Messina Volley che si porta avanti di 4-5 punti nelle battute iniziali per poi allungare convintamente fino alla fine dei parziali rispettivamente conclusosi 14-25 e 13-25.
Le padroni di casa etnee, però, non ci stanno e nel terzo set mostrano tutte le loro qualità difensive, riuscendo ad offuscare le tattiche peloritane costrette, quest’ultime, a soffrire non poco pur di reagire colpo su colpo alle giocate acesi. Infatti, dopo un netto vantaggio di marca messinese nella parte centrale del set (12-17), il finale è stato caratterizzato da un andamento alternato fino alla vittoria del Messina Volley per 23-25.
Questa vittoria per 3-0 consegna continuità ai risultati fin qui ottenuti dal Messina Volley, infondendo rinnovata fiducia all’ambiente peloritano considerato che in campionato non si giocava dal 23 dicembre scorso.
Golden Volley AciCatena – Messina Volley = 0-3 (14-25 / 13-25 / 23-25)
Golden Volley AciCatena: Battiati, Di Maita, Melone, Milazzo (k), Scandurra, Zuccaro, Sorbello (L).
Messina Volley: D’Andrea, Rando A, Carollo, Fabiano, Giamporcaro, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V. (L1), Galletta (L2). All. Danilo Cacopardo.
Arbitri : D’Ignoti e Catania, entrambi di Catania.
Durata gara : 1 ora e 12 minuti
(32)