Cavaleri studenti

La Flc Cgil chiede un’ispezione al Maurolico: “C’è un forte disagio”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

tn CavaleristudentiIeri la segreteria della Flc Cgil, Graziamaria Pistorino, ha ricevuto una dura comunicazione da Angela Maria Trimarchi, propria rappresentante sindacale del Liceo Maurolico, da cui si evince un forte disagio, oltre che di studenti e genitori, come abbiamo potuto constatare con l’occupazione dei giorni scorsi, anche del personale.

La nota denuncia “Oltre all’incomprensibile gestione della vicenda legata all’occupazione da parte della dirigente, anche una inefficiente organizzazione di uno dei più antichi licei della nostra città, che si è avviato verso un progressivo declino.

Graziamaria Pistorino, rileva: “Come organizzazione sindacale non possiamo discutere le scelte gestionali di una scuola, ma non possiamo consentire che si ignorino con estrema superficialità il diritto dei docenti a prestare il proprio servizio, la dignità del lavoro del personale ATA, il valore del diritto allo studio di tutti i ragazzi. Le occupazioni, in alcuni casi, sono divenute uno strumento di protesta logorato dall’uso troppo frequente, ma il senso della protesta dei ragazzi del Maurolico, deve essere ascoltato, anche perché condiviso da molti docenti e da tanti genitori. Per questo motivo abbiamo chiesto all’Ufficio Scolastico Regionale una ispezione su ciò che ha prodotto la ribellione di una gran parte della comunità del Liceo Maurolico”

 

(72)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.