Il Museo Regionale di Messina sembra averci preso gusto e dopo la rassegna teatrale “ClanDestini” promossa dal Clan degli Attori, ha deciso di continuare la collaborazione con Giovanni Maria Currò e Mauro Failla e produrre un ciclo di tre appuntamenti dedicati sempre al teatro.
“La ricerca del patrimonio sepolto” è il primo di questi allestimenti; «Tre opere per altrettanti argomenti cari al nostro museo – si legge sui social del MuMe – che ripercorrono alcune delle tappe più significative della sua vita, messe in scena attraverso testi teatrali che raccontano di storie e di personaggi che suscitano interesse ed emozionano il pubblico».
L’appuntamento con il primo spettacolo è per venerdì 10 e sabato 11 marzo, alle 20.00, al Museo Regionale di Messina. In scena Fortunato Manti, nel ruolo dell’archeologo palermitano Antonio Salinas. Regia di Giovanni Maria Currò e Mauro Failla. Letture a cura di Gabriele Giliberto.
Necessaria la prenotazione al numero: 3316524760.
Per chi volesse proporre un evento al Museo Regionale di Messina, può farlo inviando una mail a: museo.messina@regionale.sicilia.it, all’attenzione del Direttore del MuMe Orazio Micali.
(146)