È scomparso ieri sera l’illustre professore Antonio Romano Tassone, ordinario di Diritto Amministrativo dell’Ateneo messinese.
Nato nel 1952, è stato componente del comitato scientifico di numerose riviste italiane di Diritto pubblico; faceva parte, inoltre, del Comitato direttivo dell’ “Associazione italo-argentina dei professori di diritto amministrativo” e del Comitato direttivo dell’ “Associazione Italiana dei Professori di Diritto Amministrativo” (Aipda), 1999-2002. Era stato candidato alle ultime elezioni per la carica di Rettore e recentemente era stato nominato componente del Collegio Tecnico di Consulenza legale dell’Ateneo.
Una camera ardente sarà allestita nella biblioteca di Giurisprudenza a partire dalle 12.30 e fino alle 19.00 di oggi. Il Dipartimento ha, altresì, sospeso tutte le attività didattiche previste per la giornata odierna e di domani, quando in mattinata si svolgeranno i funerali al Duomo.
L’Università di Messina in tutte le sue componenti si unisce al dolore dei familiari del professore Romano Tassone, ricordando la figura di valente studioso.
(103)