Il sindaco di Montalbano elicona Filippo Taranto comunica ufficialmente che il Comune è stato incluso nel decreto Primo Programma 6000 campanili, elenco finanziato dalla Legge di Stabilità 2014. Montalbano si è classificato al 41° posto ed è stato finanziato per l’importo massimo di 1 milione di euro.
Il finanziamento darà la possibilità di rifare il look al centro del paese; verranno rimesse a nuovo le vie Placido Fiore, il C.so P.Umberto, la via Roma e la via Provinciale.
I lavori riguarderanno anche la raccolta delle acque meteoriche; il materiale impiegato per la pavimentazione di strade e marciapiedi sarà costituito da pietra locale.
Grande è la soddisfazione del primo cittadino per l’importante traguardo raggiunto che premia il lavoro di progettualità dell’Amministrazione Comunale e il lavoro di equipe che ha permesso al comune di porsi in graduatoria nei primi posti su tutto il territorio Nazione fra gli oltre 4000 comuni partecipanti ed unico, assieme al comune di Piraino, nella Provincia di Messina.
Il Sindaco Ringrazia l’assessore alle infrastrutture Massimo Rotella che ha seguito personalmente l’iter del finanziamento, il dirigente dell’Ufficio Tecnico Dott. Antonino Furnari e i suoi collaboratori, l’esperto all’informatizzazione ing. Antonio Pelleriti, adiuvato dal responsabile del ufficio informatico Nicola Palazzalo, il progettista ing. Nicola Di Benedetto.
(131)