Ancora una domenica da incubo per il Città di Messina, sconfitto a domicilio dalla Vibonese al termine di una gara pazzesca, in cui è accaduto davvero di tutto. La squadra di Panarello trova il vantaggio già al 4′ con una punizione di Camarda che inganna il portiere Loccisano. Al 21′ il raddoppio di Brancato, abile ad approfittare di un errato disimpegno del numero 1 ospite. Nel finale di primo tempo Allegretti riporta in partita i suoi siglando il gol del 2-1. Lo stesso attaccante della Vibonese in apertura di ripresa realizza il 2-2. All’8′ Manfrè calcia fuori a tu per tu con Loccisano. Poi, al 12′, viene espulso Parachì per doppia ammonizione. Manfrè sciupa un’altra buona chance al 27′ e al 32′ si procura un calcio di rigore: dagli undici metri, però, il capitano Camarda viene fermato dalla parata del portiere. Al 38′, agevolato da un errore degli avversari, Cocuzza sigla la rete del 2-3 e si lascia andare ad un’esultanza provocatoria nei confronti della tribuna. A pochi secondi dal triplice fischio, infine, il rammarico aumenta ancora per il palo colpito da Pino. Al rientro negli spogliatoi tanto nervosismo, generato proprio dal comportamento dell’attaccante della Vibonese in occasione del gol-partita.
Città di Messina – Vibonese 2-3
Marcatori: 4′ pt Camarda (CdM), 21′ pt Brancato (CdM), 39′ pt e 4′ st Allegretti (V), 38′ st Cocuzza (V).
Città di Messina: Fazzino, Brancato, Trovato, Seck, Cucè (40′ st Portovenero), Frassica, Vella (22′ st Bonamonte), Munafò, Manfrè (33′ st Pino), Camarda, Parachì. In panchina: Mannino, Nicolò, Fragapane, Costa, Calogero, Busà. Allenatore: Antonino Panarello.
Vibonese: Loccisano, Diby Koffi, Spaho, Petta, Salese, Calzolaio (47′ pt Procida), Foderaro, Cosenza, Pollina, Cocuzza, Allegretti. In panchina: Mengoni, Porpora, Savasta, Carbonaro, Cibelli, Bonvissuto. Allenatore: Alfonso Ammirata.
Arbitro: Francesco Cenami della sezione di Rieti.
Assistenti: Carlo Bellini e Luca Ciacia della sezione di Palermo.
Ammoniti: 18′ pt Cosenza (V), 24′ pt Parachì (CdM), 42′ pt Pollina (V), 3′ st Fazzino (CdM), 5′ st Brancato (CdM), 37′ st Bonamonte (CdM), 42′ st Portovenero (CdM), 32′ st Petta (V).
Espulsi: 12′ st Parachì (CdM) per doppia ammonizione.
Recupero: 3′ pt, 4′ st.
(47)