L’ Orlandina Basket comunica di aver affidato la panchina della prima squadra a Gianmarco Pozzecco.
Il nuovo coach dell’Upea sarà coadiuvato da Furio Steffè e David Sussi, quest’ultimo grazie alle sue qualità rappresenta il collegamento tra la gestione Bernardi e la nuova esaltante avventura del “Poz” in panchina. La conferenza stampa di presentazione di coach Gianmarco Pozzecco è in programma per mercoledì 14 novembre presso la sala stampa del PalaFantozzi.
Furio Steffè
Fa il suo esordio come capo allenatore alla Pallacanestro Trieste, in Serie A, subentrando a Mauro Stoch il 20 marzo del 1996. Nella stagione successiva viene confermato e resta alla guida della squadra per tutto l’arco del campionato. Dal 1997 al 2004 è a Trieste come assistente di Cesare Pancotto e Luca Banchi. Dal 2004 guida nuovamente la squadra, rinata dopo il fallimento, in DNB. Successivamente allenerà ancora in DNB con la Nuova Pallacanestro Vigevano, poi in DNA la Pallacanestro Palestrina e la Pallacanestro Lago Maggiore. Nella stagione 2011-2012 ha allenato la Liomatic Perugia Basket in DNA.
La società messinese dell’Amatori Basket ha inviato un comunicato per augurare buon lavoro al nuovo coach paladino.
“La società Amatori Basket Messina in tutte le sue componenti porge un sincero “in bocca al lupo” a Gianmarco Pozzecco, nuovo coach dell’Orlandina Basket, ricordando con piacere la sua presenza in campo proprio contro i nero-arancio nel match Orlandina – Amatori Messina del 21/03/2010 per festeggiare la promozione dei paladini in Divisione Nazionale B”.
(55)