Maggiore attenzione alle proposte per la sicurezza stradale nella Terza Circoscrizione: è questa la richiesta che i Consiglieri rinnovano all’Amministrazione Comunale.
«Durante l’ultima seduta della IV commissione consiliare – spiegano Mario Barresi, Giovanni Carbone, Andrea Fria, Alessandro Geraci, Antonino Sciutteri, Nunzio Signorino e Giovanni Veneziano – esaminando le numerose delibere proposte nel 2018, abbiamo constatato come fino adesso la maggior parte di esse siano state disattese dall’amministrazione e dai relativi dipartimenti comunali».
Le problematiche riguardanti la sicurezza stradale e la viabilità rispontrate in passato sono:
- L’ assenza di moderatori di velocità nelle tante vie a scorrimento veloce, già protagoniste di numerosi incidenti.
- L’assenza di segnaletica orizzontale e verticale in molte zone della terza circoscrizione.
- La mancata potatura di alberi a rischio schianto o che ostruiscono la visibilità di semafori e della pubblica illuminazione.
- Le mancate scerbature che creano disagi al passaggio dei pedoni e dei veicoli.
«Viste le numerose segnalazioni e lamentele dei cittadini che riceviamo giornalmente sulla sicurezza stradale – concludono i consiglieri – chiediamo con urgente sollecitudine che l’attuale amministrazione ponga in essere una maggiore collaborazione con il consiglio della terza circoscrizione e relative richieste, e si adoperi con interventi concreti al fine di tutelare i cittadini , proteggendo la loro incolumità visto l’imminente inizio del nuovo anno scolastico».
(261)