atletica

Atletica – Conclusi i Campionati Provinciali Individuali Assoluti

Pubblicato il alle

2' min di lettura

atleticaLe gare di atletica leggera si sono svolte al campo Cappuccini di Messina, organizzate dalle società Polisportiva Messina e Torrebianca, che hanno abbinato alla manifestazione il “XXV Trofeo Vittorio Magazzù” e il “XXI Trofeo Giovanni Schepici”, assegnati ai vincitori del giavellotto Roberta Palastro (Torrebianca) e Carmelo Impalà dell’Atletica Villafranca.

Si sono svolti al campo “Cappuccini” i Campionati Provinciali Individuali Assoluti di atletica leggera, organizzati, in collaborazione con la Fidal Messina, dalle società Polisportiva Messina e Torrebianca, che hanno abbinato alla manifestazione il “XXV Trofeo Vittorio Magazzù” e il “XXI Trofeo Giovanni Schepici” assegnati ai vincitori delle gare del lancio di giavellotto.

Molto partecipate sono state le competizioni di mezzofondo, che hanno richiamato numerosi Amatori/Master di tutta la provincia, tanto che nei 10.000 metri, per l’alto numero degli iscritti, sono state necessarie due serie. L’Atletica Villafranca è stata, tra le 14 società presenti (in totale circa 90 atleti), quella che si è assicurata più titoli, seguita dall’Indomita Torregrotta. Nella prima giornata, gli avvincenti 10000 metri hanno visto Dario Rossello, Natale Grosso, entrambi dell’Indomita, Massimo Lisitano della Podistica Messina e Giuseppe Trimarchi (Athlon San Giorgio) contendersi la vittoria sin dai primi giri. Il più veloce è stato Rossello, che si è imposto con il tempo di 33’46”6. Alle sue spalle, si sono classificati nell’ordine Lisitano, Grosso e Trimarchi. 

Le prove del giavellotto femminile e maschile di domenica mattina erano valide – come detto – per l’assegnazione dei due ambiti trofei in palio. Se li sono aggiudicati i favoriti della vigilia Roberta Palastro (Torrebianca) e Carmelo Impalà dell’Atletica Villafranca, che hanno onorato il pronostico con delle misure vicine alle loro migliori prestazioni personali. La Palastro ha vinto con 28,89 metri, piazza d’onore per Violetta Gareffa della Forte Gonzaga, mentre Impalà ha lanciato il giavellotto a 49,32 metri, secondo Gianpaolo D’Andrea dell’Indomita e terzo Massimo Ania (Polisportiva Messina). 

(71)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.