15-Cosimo-Bruno-entrato-in-campo-nella-ripresa

Calcio – Il Città di Messina si impone in rimonta a Ragusa (3-2)

Pubblicato il alle

3' min di lettura

15-Cosimo-Bruno-entrato-in-campo-nella-ripresaGirandola di gol all’”Aldo Campo”, dove Ragusa e Città di Messina danno vita ad una gara dai contenuti tecnici non  elevati ma ricchissima di episodi importanti e dalle continue emozioni. Bruno porta in vantaggio gli ospiti ma il Ragusa ribalta il risultato e va al riposo in vantaggio. Nella ripresa, dopo avere sprecato diverse occasioni, la formazione di Di Maria trova il pari con il neo entrato Pino. Poi l’attaccante di casa De Souza fallisce un gol a porta vuota e poco dopo Manfrè firma la rete del definitivo 2-3. 

Seconda vittoria in campionato per il Città di Messina, che bissa il successo centrato a Vibo Valentia e si impone anche a Ragusa. Ma se in Calabria i tre punti erano stati conquistati grazie ad una prova di grande spessore e ad una prestazione quasi priva di sbavature, stavolta il colpo esterno arriva al termine di una gara ai limiti dell’incredibile,  caratterizzata da un risultato rimasto sempre in bilico, vistosi errori da una parte e dall’altra, gol falliti clamorosamente e altri realizzati grazie alle disattenzioni altrui. Bruno sblocca il punteggio a favore degli ospiti al 16′ ma, dopo aver trovato il vantaggio, il Città di Messina si addormenta e consente al Ragusa di operare prima l’aggancio e poi il sorpasso. La reazione di Camarda e compagni arriva solo nella parte finale dell’incontro: Bonamonte fallisce da due passi il gol del 2-2, Pino invece non sbaglia e firma il pari. Quattro minuti dopo i padroni di casa vanno ad un passo dal nuovo vantaggio ma De Souza non riesce a metterla dentro a porta completamente sguarnita; ennesimo ribaltamento di fronte e Manfrè di testa sigla il gol del 2-3. Domenica caccia al primo successo interno contro il Noto.

Ragusa – Città di Messina 2-3

Marcatori: 16′ pt Bruno (CdM), 28′ pt Spadafora (R), 38′ pt Mele (R), 34′ st Pino (CdM), 39′ st Manfrè (CdM).

Ragusa: Ferla, Spadafora, Scarano, Tumino (35′ st Hasler), Barbuzza, Milazzo, Alma, Iozzia, Mele, Errico (24′ st Romano), Iannazzo (29′ st De Souza). In panchina: Cavone, Rotolo, Madera, Morina, Rufo, Licitra. Allenatore: Gianfranco Bellotto.

Città di Messina: Fazzino, Cappello (1′ st D’Angelo), Cammaroto, Buscema, Nastasi, Trovato (31′ st Pino), Bruno, Seck, Manfrè, Camarda, Munafò (12′ st Bonamonte). In panchina: Mannino, Cucè, Portovenero, Brancato, Fragapane, Costa. Allenatore: Gaetano Di Maria (squalificato, in panchina Antonino Panarello).

Arbitro: Daniele Marchi della sezione di Bologna.

Assistenti: Carmine Graziano e Andrea Bologna della sezione di Mantova.

Ammoniti: 28′ pt Spadafora (R), 37′ pt Nastasi (CdM), 40′ st Iozzia (R), 44′ st Camarda (CdM).

Espulsi: nessuno.

Recupero: 0′ pt, 5′ st.

(73)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.