Oggi, Giornata Internazionale della Donna, Messina è in lutto per la scomparsa di Alessandra Musarra, la ragazza uccisa dal fidanzato nella notte tra il 6 e 7 marzo. Alle 18 tutta la cittadinanza è invitata a Piazza Cairoli per l’evento “Anche io sono Alessandra“, per dire a gran voce “stop al femminicidio“.
“Il modo migliore per celebrare la donna è manifestare il nostro dissenso contro le terribili violenze mosse ogni giorno ai danni delle nostre madri, delle nostre sorelle” – si legge nella descrizione dell’evento su Facebook.
Da Piazza Cairoli, coloro che si uniranno alla sentita manifestazione, daranno il via ad una marcia che si concluderà in Piazza Unione Europea.
Itinerario:
- Via Tommaso Cannizzaro
- Via Cesare Battisti
- Via Primo Settembre
- Piazza Duomo
- Via Cristoforo Colombo
- Via Consolato del Mare
- Piazza Unione Europea
Molti i commenti di sgomento che si leggono sul web per l’omicidio di Alessandra, un atto che non dovrebbe mai verificarsi e che contrasta ancora di più vista la vicinanza con la Festa della Donna.
“Non stiamo in silenzio“. L’appello degli organizzatori dell’evento è quello di essere tanti, per ricordare non solo Alessandra, ma anche tutte le donne che sono state e che sono vittime di violenza. A chi deciderà di essere presente si chiede di indossare un dettaglio rosso, atto a simboleggiare quel sangue che non dovrebbe mai essere versato.
(973)