Inizio di torneo sfortunato per il team di Gaetano Di Maria che incappa nella prima sconfitta stagionale per mano dell’Hinterreggio, ex squadra del tecnico peloritano. I messinesi non sfruttano a dovere la superiorità numerica, colpiscono un legno con Vella e vengono beffati dalla parabola di Aliperta al 12′ s.t.
Pesante tra i peloritani l’assenza di Camarda, leader in campo della squadra. Puntoriere apre le danze per i padroni di casa in avvio di match ma Mannino risponde alla grande. Al 17′ l’Hinterreggio resta in dieci uomini per l’espulsione di Scoppetta per fallo da ultimo uomo su Vella. Lo stesso Vella allo scadere della prima frazione timbra il palo dopo pregevole azione personale. Al 13′ della ripresa padroni di casa in vantaggio a sorpresa: Aliperta calcia una punizione che si insacca in maniera beffarda senza alcun tocco in area. Il Città reagisce subito con Munafò che sfiora il pari cosi come Bonamonte ma il fortino resiste e i calabresi incamerano i primi tre punti del campionato. Domenica prossima atteso riscatto casalingo contro l’Agropoli.
Hinterreggio – Città di Messina 1-0
Marcatore: 13′ st Aliperta.
Hinterreggio: Parisi, Filidoro, Paviglianiti, Benincasa, Scoppetta, Oliveri, Trentinella (25′ st Gigliotti), Pellegrino (1′ st Favasuli), Cortese, Aliperta, M. Puntoriere (1′ st Borghetto). In panchina: De Luca, Cormaci, Scilipoti, Marino, Moreno Matute, G. Puntoriere. Allenatore: Francesco Ferraro.
Città di Messina: Mannino, Cappello (14′ st D’Angelo), Trovato (29′ st Bonamonte), Munafò (36′ st Portovenero), Brancato, Cammaroto, Bruno, Seck, Manfrè, Vella, Cucè. In panchina: Fazzino, Costa, Fragapane, Nicolò, Calogero, Busà. Allenatore: Gaetano Di Maria.
Arbitro: Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone.
Assistenti: Francesco Paolo Santarsia e Giuseppe Cappiello della sezione di Matera.
Ammoniti: 3′ pt Munafò (CdM), 21′ pt Cucè (CdM), 22′ pt Manfrè (CdM), 24′ pt M. Puntoriere (H), 43′ st Filidoro (H), 48′ st Gigliotti (H).
Espulsi: 17′ pt Scoppetta (H).
Recupero: 2′ pt, 3′ st.
(47)