Esordio nel primo turno di Coppa Italia per il Città di Messina targato Gaetano Di Maria. La formazione peloritana affronterà sabato 24 agosto al “Giovanni Celeste” la Nuova Gioiese, neo promossa in quinta serie. Il team messinese dopo un mese di duro ed intenso lavoro ha completato l’organico con l’innesto dell’attaccante ex Licata Maurizio Vella. Il calciatore, reduce anche da alcune esperienze all’estero, era da diverso tempo aggregato alla truppa di De Maria, ma soltanto nelle scorse ore è stato messo nero su bianco per il suo ingaggio. Nato e cresciuto calcisticamente in Germania, Vella vanta trascorsi nelle giovanili di Bayer Leverkusen e Hoffenheim. In Italia dalla stagione 2011/2012, iniziata al Ribera e proseguita al Licata, formazione con cui è stato tesserato anche lo scorso anno, collezionando 33 presenze e siglando 5 reti.
Di seguito l’elenco completo dei ventuno calciatori convocati dal tecnico Gaetano Di Maria per la gara di sabato pomeriggio, calcio d’inizio ore 16.00.
Portieri: Giuseppe Cammaroto, Vincenzo Fazzino, Ivan Mannino. Difensori: Michele Brancato, Moreno Busà, Giovanni Cammaroto, Alberto Cappello, Alessandro Fragapane, Giuseppe Nastasi.
Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Mirco Camarda, Giuseppe Costa, Francesco Munafò, Modou Seck, Salvatore Trovato.
Attaccanti: Cosimo Bruno, Alberto Calogero, Christian D’Angelo, Vincenzo Manfrè, Samuel Portovenero, Maurizio Vella.
(60)