Terzo round di presentazioni per “Salvami l’anima”, il romanzo psico-favola della giornalista e scrittrice messinese Serena Manfrè, da nove anni trapiantata in Spagna. Dopo gli appuntamenti primaverili torna infatti in Sicilia il piccolo esercito di “folli” e “strizzacervelli” pronti quasi a tutto pur di scovare i loro desideri, coronare i loro sogni, trovare l’Amore. Questa volta sulla scena si materializzerà uno dei protagonisti: Tonito de Sirenas detto il Garras, il musicista perduto nel tempo e nello spazio, che delizierà il pubblico con le note della sua chitarra spagnola.
Il primo appuntamento sarà il 19 agosto a Gliaca di Piraino, in piazza Quasimodo alle 21, con il patrocinio del Comune. Il secondo è stato fissato invece per il 25 a Barcellona — sempre nell’ambito delle manifestazioni estive comunali — nella piazza San Rocco di Calderà alle 21.30. Interverranno: l’autrice Serena Manfrè e Giulia Carmen Fasolo della casa editrice Smasher. Invitati d’onore: Marcello Albanesi, performer e letterato romano in veste di presentatore; l’attrice Antonella Nieri; il chitarrista José Antonio Plaza.
Il 29 agosto alle 19 “Salvami l’anima” sarà poi ospite a Rometta Marea del Laboratorio esperenziale interspecifico organizzato da “Ragli e nitriti – Attività e Terapie con Asini e Cavalli”. Sarà Angela Prestifilippi, ricercatrice universitaria e responsabile del centro, a introdurre la chiacchierata con l’autore e l’editore.
In queste tre tappe estive “Salvami l’anima” aderirà inoltre a “Posto Occupato”, iniziativa de http://www.lagrandetestata.com/ contro la violenza sulle donne.
(123)