L’associazione “Alba di Domani” ed il Comune di Piraino, in collaborazione con l’ASD Ora Pedala, sotto l’egida ACSI settore Ciclismo di Messina organizzano il “1° Trofeo XC Memorial Santino Arasi”.
La gara, in programma il prossimo 24 agosto a Gliaca di Piraino, è valida quale finale del Trofeo Sapori di Sicilia-Campionato Estivo Open 2013.
Partenza della corsa fissata per le ore 17.00 lungo un circuito che misura complessivamente 7 Km: 60% asfalto e 40% sterrato con dislivello di 105 mt, da ripetere per quattro volte.
Il comitato organizzatore informa che saranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria e le prime tre società classificate.
Subito dopo la gara di Piraino, spazio per la “Peloritani SuperBike”, 9^ prova del Campionato Italiano fondo MTB ACSI settore Ciclismo, nonché 8^ prova del Campionato Interregionale Sicilia-Calabria.
Gara suddivisa in 2 percorsi: quello lungo di 52 Km con un dislivello pari a 1400 mt; il corto di Km 33 con un dislivello di 790 mt.
Il programma prevede sabato 7 settembre a Torregrotta in Piazza Unità d’Italia l’iscrizione dei partecipanti e l’espletamento delle formalità pre-gara.
Domenica 8 settembre partenza della prova prevista alle ore 10.00, con qualsiasi condizione meteo.
La manifestazione è organizzata dalla Max Bici di Barcellona in collaborazione con il CONI e l’ACSI- Comitato di Messina.
(53)