
Dopo più di un anno riapre il tratto della 113 franato a Gioiosa Marea
Era il 25 marzo del 2016 quando una frana ostruiva la statale 113 all’altezza di Capo Skino (Gioiosa Marea), nel tratto compreso tra il km 86,700 e il km…
Era il 25 marzo del 2016 quando una frana ostruiva la statale 113 all’altezza di Capo Skino (Gioiosa Marea), nel tratto compreso tra il km 86,700 e il km…
La strada di via Madonna delle Grazie a Gesso è stata finalmente riaperta. L’arteria stradale era chiusa dall’1 febbraio del 2014, quando per via delle forti piogge si…
In una città a rischio sismico e idrogeologico come Messina le normative sull’edilizia dovrebbero essere seguite scrupolosamente. Ma questo in varie occasioni non è avvenuto e 15mila messinesi vivono…
C’è una zona rossa, classificata livello 4, ad alto rischio franoso sull’A18, nel territorio esattamente a metà tra le province di Messina e Catania. E’ il tratto autostradale…
Sul Torrente Trapani alto, finalmente qualcosa si muove. Ieri è stato effettuato un sopralluogo congiunto da parte di Francesco Palano Quero, Maurizio Guanta, rispettivamente presidente e vice della…
Al via i lavori di consolidamento del terreno per mettere in sicurezza il bypass della condotta che porta l’acqua nelle case dei messinesi. E’ quanto emerso dal sopralluogo…
E’ stata una notte di forti piogge a Calatabiano, quella appena trascorsa, e l’ansia per possibili problemi alla condotta del Fiumefreddo sale. Una fenditura che già si era…
Riportiamo una nota dell’assessore Sergio De Cola in merito all’interruzione della strada di collegamento tra la S. S. 113 e la località di Acqualadrone, dovuta ad una frana…
Paura per una nuova frana nella zona balneare di Unci, che si trova sopra la famosa spiaggia di Canneto, a Lipari. Non è la prima volta che il…
Dopo l’ultima nota trasmessa il 27 aprile scorso dal consigliere comunale Libero Gioveni che allertava l’Anas di una situazione sempre più al limite in termini di sicurezza che incombe…
Al fine di rendere più scorrevole la viabilità dell’A18, in corrispondenza della frana di Letojanni, gli uffici tecnici del Cas provvederanno a ridurre di circa 2,5 km l’estensione…
“Fiumi di fango ai piedi di una collina che frana in pieno centro città, una situazione nota da oltre una settimana. I cittadini del torrente Trapani hanno richiesto…
Come da prassi, dopo un violento acquazzone Messina va incontro a numerosi disagi. Le forti piogge che dalla scorsa notte si sono abbattute sulla città hanno causato allagamenti…
Giornata messinese per il presidente della Regione Rosario Crocetta. Dopo aver presenziato il tavolo tecnico all’Università sul futuro della zona falcata, l’ex sindaco di Gela si è recato…
Non c’è tempo da perdere. I movimenti Vento dello Stretto e Rinascita S.Michele tornano sulle preoccupanti condizioni idrogeologiche dell’area intorno al complesso residenziale Poggio dei Pini il muro…
Il maltempo che da ieri attanaglia la città continua a provocare danni. Dopo il crollo del muro di contenimento del complesso “Poggio dei Pini” di S.Michele, altri smottamenti…
Stavolta non il solito allagamento. Stavolta non la consueta frana. Stavolta è crollato un edificio: il complesso ‘Poggio dei Pini’, a San Michele. La pioggia che in mattinata…
I soldi ci sono, ma nonostante siano passati due anni via Madonna delle Grazie a Gesso non è stata ancora messa in sicurezza dopo la frana dello scorso…
Con una nota stampa il Commissario straordinario Calogero Foti che ha gestito l’emergenza idrica pone chiarezza su ruoli e obiettivi della struttura che si è attivata per riportare…
“La frana é stata provocata dalla condotta e non il contrario”. Il sindaco di Calatabiano Giuseppe Intelisano che spiega: “Il 24 ottobre alle 10.18 la condotta ha subito…