emergenza idrica

Emergenza idrica: per evitarla l’AMAM riduce le ore di erogazione

[caption id="attachment_78246" align="alignleft" width="300"] Direttore Generale e Presidente AMAM[/caption] Con l'arrivo dell'estate torna il timore di una nuova emergenza idrica. La siccità causa una riduzione dell'apporto di acqua nelle tubature, che determina un calo nell'approvvigionamento cittadino. L'AMAM ha comunicato oggi, nell'ambito di una…

Acquedotto Fiumefreddo, a maggio i nuovi tubi a Calatabiano

Proseguono i lavori di consolidamento della collina di Calatabiano su cui passano i quattro tubi provvisori dell'acquedotto Fiumefreddo, sistemati in seguito all'emergenza idrica dell'autunno 2015. E a distanza di quasi due anni il traguardo sembra essere vicino: entro maggio, infatti, si…

Arriva la stagione delle piogge e il rischio crisi idrica resta

Le forti piogge, che potrebbero arrivare con l'inizio della stagione invernale, potrebbero mettere a serio rischio le tubazioni passanti per Calatabiano, e la tenuta della conduttura di Fiumefreddo, causando una nuova emergenza idrica. Messina ancora necessità di seri interventi strutturali…

Un’emergenza idrica infinita: nuovo stop a Contesse

Rubinetti a secco da ieri pomeriggio a Contesse e residenti esasperati. Stavolta pare che l'interruzione sia dovuta a un guasto al sistema di controllo dell'erogazione. I tecnici dell'Amam sono al lavoro per riparare l'inconveniente, ma a Messina l'emergenza idrica sembra…

error: Contenuto protetto.