Torna lo Street Workout: domani l’edizione ”Messina Christmas”

Street Workout Passeggiata a mareDomani in città ritornerà lo Street Workout con l’edizione “Messina Christmas”: la giornata dedicata interamente al fitness che, nelle scorse edizioni, ha riscontrato un grande successo. L’appuntamento è alle ore 15 a Piazza Cairoli, dove si svolgerà la fase di registrazione e la distribuzione delle cuffie wi-fi che consentiranno ai partecipanti di allenarsi a ritmo di musica. La partenza, invece, è fissata per le ore 16.

Ancora una volta il centro città diventerà una palestra all’aperto in occasione di questa divertente manifestazione promossa dal comitato provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina, in collaborazione con il Comune di Messina.

Marciapiedi, panchine e scalinate tornano ad essere attrezzature per mantenersi in forma.

A differenza delle edizioni passate, questa volta, secondo quanto dichiarato da Luigi Giulintano il Responsabile Regionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina e partner ufficiale Street Workout, c’è una novità. È previsto infatti  un allenamento funzionale: disciplina che per la prima volta sarà inserita all’interno del programma dello Street Workout.

«Il format Street Workout – ha spiegato Giulintano – rappresenta un nuovo modo complementare di vivere il fitness e la Città dove, grazie alla tecnologia, aree storiche e parchi diventano il luogo dove fruire di un nuovo modo di allenarsi».

L’ultimo appuntamento di Street workout è stato a settembre, quando oltre 700 persone, di tutte le età, hanno deciso di allenarsi in strada e mostrato la capacità dello sport di alimentare il senso di  comunità.

Questa domenica le zone interessate saranno: Piazza Cairoli, Piazza Unione Europea, Duomo, Tribunale, Piazza del Popolo, Via dei Mille.

(436)

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *