Fiamme all'esterno dell'ex Ospedale Margherita di Messina - Foto di Franco Laimo

Messina. Incendio all’ex Ospedale Margherita, Laimo: «Degrado e incuria»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina. Alle 10 di stamattina un incendio è divampato all’esterno dell’ex Ospedale Margherita, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme evitando che si propagassero ad altre aree della struttura.

“Intorno alle 10:00 gli abitanti del Viale Regina Elena sono stati avvolti da una coltre di nubi nere asfissianti che proveniva dall’ex Ospedale Margherita”, così Franco Laimo, consigliere della V Circoscrizione, descrive gli istanti prima che venisse dato l’allarme e potessero intervenire i Vigili del Fuoco per sedare l’incendio ed evitare che questo raggiungesse le strutture “data la massiccia presenza di inerti abbandonati proprio accanto al rogo appiccato”.

Per Laimo si tratterebbe di un atto vandalico e il Consigliere, al fine di “eliminare definitivamente il degrado e l’incuria totale” in cui versa la struttura, auspica un immediato intervento della Regione sull’intera area che, secondo un emendamento che risale al 2015, dovrebbe ospitare la Cittadella della Cultura.

(253)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.