Via Salandra apre le porte ai bambini: arrivata La Befana del Vigile del Fuoco

Anche quest’anno la sede centrale dei Vigili del Fuoco di Messina ha aperto le sue porte ai piccoli messinesi, per regalare loro una giornata davvero speciale. Si è svolto oggi, infatti, l’ormai immancabile appuntamento con La Befana del Vigile del Fuoco 2019.

Ad accogliere i bambini è stato tutto  il personale in servizio e in quiescenza del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, presente con le rispettive famiglie, e le condizioni climatiche fortunatamente migliorate hanno permesso una completa e attiva partecipazione a tutte le attività organizzate.

All’interno della manifestazione si è svolto anche un evento ludico chiamato Pompieropoli 2019: un piccolo spazio formativo dedicato ai bambini, figli del personale dei Vigili del Fuoco.

Ma il momento clou della giornata è stato intorno alle ore 10:00, quando un Vigile del Fuoco travestito da Befana si è calato dalla terrazza del castello di manovra e, appeso alla sommità della scala aerea completamente sviluppata, ha iniziato a lanciare caramelle dall’alto.  Una volta sceso a terra, ha continuato a distribuire i regali a tutti i bambini presenti.
Ospite a La Befana del Vigile del Fuoco l’Assessore Massimo Minutoli.

(345)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *