Tremestieri chiuso. È scontro in Prefettura tra Amministrazione e compagnie di navigazione

50e47cbd3892dce17f63c1fc83684e3aIn relazione alla parziale chiusura del porto di Tremestieri, oggi in Prefettura si è tenuto un vertice istituzionale. Ecco la nota stilata:

“In relazione alle criticità verificatesi negli ultimi giorni a causa del limitato funzionamento del porto di Tremestieri, il Prefetto di Messina ha, nel pomeriggio di oggi, convocato una apposita riunione, alla quale hanno partecipato il Sindaco del Capoluogo con gli Assessori Pino e Cacciola, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Segretario Generale dell’Autorità Portuale e rappresentanti delle Società armatoriali che gestiscono il servizio di navigazione nello Stretto di Messina.

Nella circostanza, l’Amministrazione Comunale ha ribadito il proprio impegno inteso a limitare al massimo il disagio recato alla cittadinanza messinese dall’attraversamento dei mezzi pesanti nel centro cittadino, sancito da specifici provvedimenti limitativi.

Le Società di navigazione, a loro volta, hanno rappresentato le esigenze degli utenti, soprattutto autotrasportatori, che subirebbero pesanti conseguenze dovute ad una rigida applicazione dei suddetti provvedimenti.

Dopo approfondita discussione, le parti hanno concordato, a salvaguardia di entrambe le posizioni, l’applicazione di necessarie deroghe volte a superare le correnti criticità”. 

(73)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *