Stadio S.Filippo ufficialmente intitolato a Franco Scoglio

stadio s. filippoAdesso è ufficiale: da oggi lo stadio S.Filippo è intitolato all’allenatore Franco Scoglio, deceduto nel 2005. Una scelta portata avanti dall’amministrazione comunale che farà sicuramente discutere, la città, infatti, ha più volte ribadito la volontà di dedicare il principale stadio cittadino allo storico massaggiatore Ciccio Currò, vera bandiera del calcio messinese.

L’assessore Pino ha però seguito una strada diversa, ignorando le obiezioni di parte della tifoseria. “Finalmente le aspettative dei tifosi Messinesi sono state esaudite – dichiara l’assessore alle politiche dello Sport . Infatti –tutto l’iter amministrativo si è concluso, dopo l’approvazione della Commissione toponomastica e la delibera della Giunta Comunale è giunto il via libera da parte della Prefettura. Come si ricorderà, anche il Consiglio comunale si era espresso in modo favorevole assecondando le richieste dei tifosi e del comitato coordinato da Niki Patti. L’Amministrazione comunale unitamente al delegato CONI  Aldo Violato e a Niki Patti del comitato promotore –  informa l’assessore –  si sono già incontrati per programmare un adeguato evento per la cerimonia ufficiale di intitolazione dello stadio di San Filippo al tecnico Messinese”.

 “Ci riserviamo –  conclude Pino –  di indire una conferenza stampa, non appena avremo le necessarie conferme, per illustrare le manifestazioni ufficiali che onoreranno la memoria di Franco Scoglio”.

(131)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *