Puli-Amo Messina riqualifica le periferie: domenica toccherà al viale Giostra

puli-amo messina in via madoniePuli-Amo Messina si dedica alle periferie. Dopo la riapertura del Giardino di Montalto l’associazione riqualificherà due zone degradate della città: viale Giostra e rione Taormina.

Questa domenica, a partire dalle 9,30, i volontari di Puli-Amo Messina si occuperanno di pulire due aree verdi nei pressi della chiesa di San Matteo, attualmente abbandonate e inutilizzabili, per renderle fruibili ai residenti ma soprattutto ai numerosi bambini che abitano nel quartiere.

Sono stati i cittadini che hanno chiesto a gran voce l’aiuto dell’associazione no-profit e che daranno una mano per restituire, alla grande aiuola di via Madonie, il suo antico splendore. Al termine della pulizia l’associazione adotterà lo spazio.

Essendo un’iniziativa autofinanziata, Puli-Amo Messina raccoglie donazioni utili per l’iniziativa: sacchi di spazzatura, cesoie, attrezzi di giardinaggio. Ma soprattutto è richiesta tanta partecipazione e tanto amore per il proprio quartiere.

È prevista una tappa anche a rione Taormina, per festeggiare i due anni dalla nascita dell’associazione.

Due eventi di grande valore sociale che rendono ancora più significativa l’attività della giovane associazione, che si impegna ogni giorno per valorizzare Messina, con tutto l’amore che si può avere per la propria città.

Per ulteriori dettagli basta consultare la pagina facebook dell’associazione Puli-Amo Messina o l’evento.

(67)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *