Potenziati gli asili nido comunali di Camaro e San Licandro. Potranno accogliere più bambini

asiloGli asili nido comunali di Camaro e San Licandro potranno accogliere più bambini. Ad annunciarlo è il consigliere comunale Libero Gioveni che, dopo due distinte interrogazioni, vede adesso raggiungere il conseguimento di questo obiettivo, voluto da tempo.

Grazie agli interventi di di adeguamento e potenziamento degli asili nido, Camaro potrà ospitare 30 bambini, rispetto agli attuali 21 e San Licandro ne potrà ricevere 60, rispetto agli attuali 48.

«Il Dipartimento servizi sociali – ricorda Gioveni – aveva affidato 1 anno e mezzo fa alla ditta “SA.GI Costruzioni” di Codogno la gara per i lavori i lavori nelle due strutture. L’immobilismo e il silenzio sulla questione  mi avevano spinto a non mollare la presa e a chiedere le necessarie spiegazioni sull’accaduto che erano dovute alla mancata individuazione del capitolo di bilancio su cui far confluire i fondi ministeriali».

Adesso che il nodo è stato finalmente sciolto. Il RUP potrà finalmente comunicare al Dipartimento il PEG per la successiva formalizzazione dell’affidamento alla ditta vincitrice della gara, che così potrà tranquillamente dare avvio ai lavori. 

(76)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *