Pericolo incidenti in via Palmara. Cacciotto: «Necessari i delimitatori di velocità»

pericolo incidenti via palmaraSono innumerevoli le strade di Messina in cui i limiti di velocità non sono rispettati. Si tratta spesso di arterie importanti, che diventano pericolose per i mezzi transitanti, ma anche e soprattutto per i pedoni. La via Palmara, limitrofa al Gran Camposanto, è una di queste. A segnalarlo il consigliere della Terza Circoscrizione, Alessandro Cacciotto.

«È da evidenziare che, la parte soprattutto sinistra della strada, è interessata dalla presenza di strutture sportive e attività lavorative con la conseguenza che specie nelle operazioni di manovra, sono assai possibili incidenti» spiega il consigliere Cacciotto.

La presenza di impianti sportivi rende la zona pericolosa soprattutto i bambini che le frequentano. Per questo è necessaria una tempestiva soluzione.

«Riterrei opportuno – scrive Cacciotto – in conformità alle vigenti disposizioni normative previste dal codice della strada, collocare dei delimitatori di velocità alla stregua di quanto realizzato sulla via Garibaldi. Ridurre infatti la velocità sulla via Palmara, significa ridurre il rischio di incidenti».

È questa, quindi, la richiesta formale del Consigliere, rivolta all’assessore alla mobilità urbana, Gaetano Cacciola.

(109)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *