Parrocchia Santa Maria del Carmine: una serata di libri, musica, storia, spettacolo

carmine libriStoria, musica, arte e cultura insieme questa sera, venerdì 11 luglio, alla Parrocchia-Santuario Santa Maria del Carmine. Saranno questi i temi che caratterizzeranno “Una Notte al Carmine”, iniziativa organizzata dai giovani della Parrocchia, con il patrocinio gratuito del Comune di Messina e della Quarta Circoscrizione “Centro Storico”, in occasione dei festeggiamenti per la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Dalle 21.00 alle 24.00, i ragazzi della Parrocchia accompagneranno gli ospiti in visite guidate al Campanile. Inoltre, l’iniziativa sarà arricchita dalla presenza di un mercatino del libro usato, il cui ricavato servirà per ristrutturare la biblioteca della Chiesa. Chi volesse, infatti, donare dei libri in buono stato, preferibilmente di narrativa o saggistica, per rendere più ricco il mercatino, potrà farlo portando i volumi negli orari di apertura della Parrocchia. Tra le altre attrattive anche esibizioni di giocoleria a cura di Ignazio Lax e giochi di prestigio a cura di Giuseppe Ferrara e Marco Merlino.

E ancora, alle 19.30  si terrà una conferenza su “L’antica chiesa del Carmine Maggiore e il dipinto quattrocentesco della Madonna tra i santi Elia ed Eliseo”, in cui interverranno lo storico Giovanni Molonia e la storica dell’arte Donatella Spagnolo.

Alle 21.15 sulla terrazza della parrocchia si esibirà la Corale Giovanile “I Mirabili” diretta da Sonia Mangraviti. Alle 22.00 sarà la volta del quartetto di sassofoni del Conservatorio Corelli, seguito dall’esibizione del duo Elisa Borruto alla voce e Sergio Silipigni alla chitarra. Alle 23.15 saranno Renato Fazzone e Giuseppe Serraad esibirsi in una performance al pianoforte.

Insieme, in una notte, all’insegna di musica, arte e cultura.

(83)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *